Psicologo con sedi ad Arese e ad Agrate Brianza

info@mentesicura.it

Sede di Arese (Milano) Piazza 5 giornate, 26/D

Sede di Agrate BrianzaVia IV Novembre, 2

039 59 65 836339 83 13 207

Psicologo per separazioni

By 5th Marzo, 2017 Terapia di coppia No Comments

Dopo varie riflessioni, compromessi, temporeggiamenti, magari anche una terapia di coppia, si inizia a valutare una separazione dal nostro coniuge/compagna/o.

In questa fase della vita , magari dopo aver pensato anche ad una percorso  percorso di coppia, si arriva all’amara consapevolezza che la direzione da prendere è solo una.

A questo punto bisogna valutare molti aspetti, a partire da quello economico, i nostri diritti e i doveri, la casa, la gestione della relazioni con l’ex, i figli, magari un nuovo compagno/a, i propri genitori, gli amici in comune; il tutto affrontato con la sensazione nel cuore di aver fallito.

Molto presente è l’idea di fare male a molte persone, di non essere capiti, di essere criticati.

La fase che inizia con la decisione della separazione e finisce con una separazione effettiva porta con sé sempre molto dolore, discussioni, a volte litigi, incomprensioni, e molti equilibri si incrinano.

E se oltre a tutto questo ci sono anche figli che vivono questa delicata decisione, valutare di rivolgersi ad uno psicologo può aiutare ed alleggerire notevolmente la situazione.

Uno psicologo in questa circostanza può aiutare ad elaborare il fallimento della propria relazione, la gestione e le varie comunicazioni con le persone a noi vicine, in particolare i figli e i propri genitori.

Inoltre ritagliarsi uno spazio di riflessione personale, settimanale può aiutare notevolmente lo stato d’animo generale in un momento in cui si è molto concentrati a non ferire le persone care.

MENTESICURA NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato su tutte le attività, news ed eventi di Mentesicura?
Iscriviti!
Non riceverai spam! 
ISCRIVITI
GET FREE AUDIT