Psicologo con sedi ad Arese e ad Agrate Brianza

Sede di Arese (Milano) Piazza 5 giornate, 26/D

Sede di Agrate BrianzaVia IV Novembre, 2

039 59 65 836info@mentesicura.it

Come combattere l’ansia

By 25th febbraio, 2017 Salute No Comments

Come combattere l’ansia

Quando si hanno delle grosse preoccupazioni dovute al lavoro, alla famiglia, alla salute e si viene ingabbiati dall’ansia, tutto diventa impossibile, tutto diventa difficile. Si ha l’ansia per tutto e allora ci si paralizza nell’attesa che la situazione migliori o che il tempo passi.
Per combattere l’ansia possiamo iniziare da noi stessi e anche dalle piccole cose; ci sono numerosi studi che attestano che la mente non è in grado di pensare a due cose contemporaneamente. Per quanto possiamo sforzarci o essere “multitasking” come la società odierna ci vuole, se ci fate caso non riuscite a pensare o ad essere concentrati su più cose. Se state leggendo questo articolo attentamente, vi potete già rendere conto che non avete pensato ad altro per questi pochi minuti, in questo modo l’ansia si placa.

Lo psicologo e l’ansia

Come combattere l'ansiaLo psicologo consiglia sempre che bisogna tenere la mente occupata il più possibile, in questo gli hobby sono un gran tocca sana o comunque qualsiasi altra attività che vi distolga dal problema e che vi appassioni.
Per combattere l’ansia potete rivolgervi  a qualcuno, un vicino, un amico, un parente che possa avere bisogno di qualcosa,  e occupatevi degli altri, fate qualsiasi cosa che però richieda intelligenza e applicazione. Il segreto è non avere più tempo per stare in ansia!

Se però questi piccoli rimedi non funzionano e il malessere inizia a non darvi tregua, sentite di avere l’ansia senza motivo, e non è collegabile a degli eventi della vostra vita come ansia pre-esame, ansia da separazione o ansia in gravidanza,  è consigliabile pensare di rivolgersi ad uno psicologo per indagare le cause di questo sintomi e evitare che si sviluppi un’ansia patologica.

Menetesicura News Letter

Menetesicura News Letter

Vuoi essere sempre informato su tutte le attività, news ed eventi di Mentesicura? Iscriviti. Non riceverai spam !