Psicologi e Psicoterapeuti con sedi ad Arese e ad Agrate Brianza

Pazienti Pediatrici: 3 consigli utili

By 2nd Luglio, 2017 psicologo 118 No Comments

Questo tipo di servizi preoccupa sempre molti soccorritori.
Si spera sempre che non arrivino mai chiamate per questa tipologia di pazienti, ma purtroppo su questo aspetto non possiamo avere il controllo né decidere.
Qui di seguito trovi 3 consigli utili che puoi utilizzare per tutti i bambini, in altri post troverai la divisione per fasce d’età.

  1. E’ importante sempre trasmettere tranquillità e sicurezza sia al bambino che ai genitori, cerca, per quanto possibile, di interagire con il bambino, fatti raccontare anche da lui come si sente, abbassati fisicamente alla sua altezza e mantieni sempre il contatto visivo quando gli parli
  2. Tenete a mente che se andate a soccorrere un bambino che ha più o meno l’età di vostro figlio, questa situazione potrebbe agitarvi, potreste sentirvi preoccupati o in qualche modo immedesimarvi nei genitori, questo sentimento è normale ma non dovete lasciarvi sopraffare; il ruolo della squadra qui è determinante
  3. Ricordate che oltre al bambino, soccorrete anche i genitori, siete davanti a due persone che hanno il terrore che stia succedendo qualcosa al figlio, non sono lucide, sono immerse nella morsa della paura, sta a voi prendervi cura di loro. Fate domande precise, non spaventateli, siate rispettosi e delicati ma fermi e autorevoli, loro si ricorderanno tutta la vita di voi.

Leave a Comment

MENTESICURA NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato su tutte le attività, news ed eventi di Mentesicura?
Iscriviti!
Non riceverai spam! 
ISCRIVITI
GET FREE AUDIT